TDI/ The Dance Industry

The Dance Industry raccoglie le esperienze e il know how di un consorzio di professionisti attivi da oltre 20 anni in diversi settori dello spettacolo dal vivo con una operatività trasversale dall’universo della formazione a quello produttivo unita a una vocazione all’internazionalizzazione in relazione con la più fertile scena europea e non solo . Nel rapporto osmotico tra produzione e luogo , tra formazione e professione, trova luogo e sede un vera e propria impresa culturale, casa della creatività e ambiente in cui questa si realizza in forma tangibile sotto forma di progetti, produzioni ma anche crescita artistica di professionisti così come di un pubblico consapevole. Questa filiera nata in tempi diversi e sotto nomi differenti ha un collante e una anima comuni che hanno reso questa sorta di Industria Artistica un ambiente in dialettica con il territorio e con l’esterno, oggi casa e crocevia di progetti e attività fortemente riconoscibili e che hanno favorito negli anni iniziative collaterali di formazione del pubblico e diffusione di un pensiero collettivo sul tema della produzione contemporanea.

 

TDI e’ dunque la sintesi delle identità di Daf (Dance Arts faculty), Spellbound Contemporary Ballet e European Dance Alliance, raccordo tra le attività creative che dalla formazione portano alla professione in una visione plurale e già inserita in una attiva dialettica europea. TDI nello stimolo dei progetti al suo interno crede in un processo riconoscibile di formazione di individui consapevoli, di professionalità certe eaffidabili.

 

TDI è sinonimo di stabilità ma al tempo stesso sostenitore di una costante mobilità sia delle idee così come dei professionisti che intorno a una solida centralità animano e alimentano un meccanismo in costante rinnovamento e apertura verso le più nuove e interessanti forme di espressione artistica.

Spellbound Contemporary Ballet
Associazione Culturale Spell Bound

Pi 06474941009 / Cf 97134410584
Sede legale Via dei Prati Fiscali 215, 00141 Roma


Studi e Sede Operativa  presso 

DAF-Dance Arts Faculty 

Via di Pietralata 159/A 00158 Roma

Email: info@spellboundance.com

Mob: +39 392 4854911