Grande successo per la prima tappa italiana di DANCING PARTENERS

AN INTERNATIONAL PROJECT FOR PRACTICE INTERCHANGE AND INTERNATIONAL PROFILING

DANCING PARTNERS 2015/16
 
19 novembre 2015 Sabadell (Barcellona) / Spagna
20 e 21  novembre 2015 Barcellona / Spagna 
22 e 23 gennaio 2016 Manchester (Inghilterra)
26 gennaio Harnosand (Svezia)
27 gennaio Sundsval (Svezia)
5 e 6 aprile Roma, Teatro Vascello  (Italia)
8 aprile Rieti, Teatro Flavio Vespasiano (Italia)

 

Dancing Partners è un progetto in rete avviato nel 2013 per la promozione della danza contemporanea da parte di un team di artisti consolidati di diverse nazionalità. Concepita come iniziativa itinerante, DP fa tappa in ognuno dei Paesi coinvolti (Spagna, Svezia, Inghilterra e Italia) in cui a seguito di una residenza temporanea, luogo di scambio e confronto tra i vari artisti nella sede della Compagnia ospitante , sono programmate performance laboratori, incontri, dibattiti con il pubblico stesso e con gli studenti avvicinati nelle attività di formazione del progetto. DP ha così non solo un fine di promozione del lavoro degli artisti coinvolti ma un forte radicamento nei territori toccati con attività di formazione di settore oltre che del pubblico. I partner sono Thomas Noone Dance (Spagna), Norrdans (Svezia) e Company Chameleon (Inghilterra).

Spellbound è entrata nel 2014 grazie ai rapporti già attivi con gli artisti delle altre compagini e sarà parte del progetto già a Barcellona nel novembre 2015 per poi fare tappa in Inghilterra, Svezia e Italia nel 2016.
Uno degli aspetti fondamentali di Dp è la natura di scambio tra artisti oltre che di interazione con i territori. I diversi componenti infatti si trovano a lavorare e mescolarsi in progetti dove il comune denominatore sulla condivisione di un pensiero artistico comune prevale sull’etichetta del singolo. Dancing Partner nella sua componente Italia partirà attraverso il partenariato di Spellbound con delle iniziative residenziali presso la sede della compagnia che avvicinino danzatori e studenti al linguaggio degli artisti ospitati per poi diramarsi attraverso una rete di distribuzione nazionale e portare il progetto in altre città fuori dal Lazio.

L’iniziativa è disponibile a partire dalla stagione 2015/16 e la natura plurale del progetto permette agli operatori interessati di poter costruire una serata mista di spettacolo attingendo ai repertori delle quattro compagini e scegliendo in base alle singole proposte il programma che maggiormente si addice al proprio pubblico e territorio.

Spellbound Contemporary Ballet
Associazione Culturale Spell Bound

Pi 06474941009 / Cf 97134410584
Sede legale Via dei Prati Fiscali 215, 00141 Roma


Studi e Sede Operativa  presso 

DAF-Dance Arts Faculty 

Via di Pietralata 159/A 00158 Roma

Email: info@spellboundance.com

Mob: +39 392 4854911