Le novità di Giugno

Tante novità nell’estate di Spellbound

 

Giugno è il mese in cui prendono corpo e crescono alcuni dei progetti sbocciati nella primavera di Spellbound

 

Questo mese si apre con due appuntamenti in anteprima per il nuovo lavoro “If there is no sun” a firma del videoartista Luca Brinchi, la coreografa Irene Russolillo e la cantante e beatmaker Karima 2G. Dopo la tappa in residenza fiorentina negli spazi del PARC e la residenza romana a Spazio Rossellini, il primo studio di “If there is no sun” sarà in scena il 3 giugno alle ore 21.00 al Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno e in versione installativa il 4 giugno alle ore 21.30, negli spazi del MADXI Museo Contemporaneo di Latina. Entrambe gli appuntamenti sono ospitati nell’ambito del Festival TenDance.

“If there is no sun” è un lavoro prodotto da Associazione Spellbound, Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee e Gruppo Nanou, con il sostegno di Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Danza Urbana, Menhir Dance Company / Talos Festival – Ruvo di Puglia, in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Dakar, Istituto Italiano di Cultura di Tunisi . Il debutto ufficiale è atteso per il 4 e 5 luglio presso il Teatro India di Roma nell’ambito della programmazione di Teatro di Roma.

 

Altro progetto in crescita che vedrà la luce il 18 giugno alle ore 21.00 a Largo Spartaco di Roma, è “If you were a man”. La coreografia creata dal coreografo residente Mauro Astolfi per i 4 uomini della compagnia Lorenzo Capozzi, Mario Laterza, Mateo Mirdita e Alessandro Piergentili, debutta in questa occasione nell’ambito del Festival Attraversamenti Multipli che insieme a Spellbound e Armonie d’Arte Festival sono co-produttori del lavoro realizzato con il contributo del Ministero della Cultura.

 

A chiudere il primo mese dell’estate di Spellbound, sarà l’appuntamento il 30 giugno presso il Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta (LU). Ospite del DAP Festival Spellbound sarà in scena con il solo “Unknown Woman e con un’anteprima del nuovo lavoro a firma del coreografo Mauro Astolfi: “The real you. La piece con in scena l’organico della compagnia al completo, vedrà un secondo appuntamento in anteprima negli spazi dell’Arena del Teatro India a Roma per Festival Fuori Programma il prossimo 5 luglio, per poi debuttare in prima assoluta il 28 luglio in occasione del Festival Civitanova Danza.

Spellbound Contemporary Ballet
Associazione Culturale Spell Bound

Pi 06474941009 / Cf 97134410584
Sede legale Via dei Prati Fiscali 215, 00141 Roma


Studi e Sede Operativa  presso 

DAF-Dance Arts Faculty 

Via di Pietralata 159/A 00158 Roma

Email: info@spellboundance.com

Mob: +39 392 4854911