L’estate di Spellbound

Luglio. Il mese caldo di Spellbound

 

Il 4 e 5 Luglio debutta nell’ambito della programmazione di Teatro di Roma, negli spazi della Sala Oceano Indiano del Teatro India, “If there is no sun”, il progetto a firma del videoartista Luca Brinchi, la coreografa Irene Russolillo e la cantante e beatmaker Karima 2G in collaborazione con il danzatore tunisino Ilyes Triki e i due danzatori senegalesi Mapate Sakho e Antoine Danfa. “If there is no sun” è un lavoro prodotto da Associazione Spellbound, Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee e Gruppo Nanou, con il sostegno di Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Danza Urbana, Menhir Dance Company / Talos Festival – Ruvo di Puglia, in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Dakar, Istituto Italiano di Cultura di Tunisi.

Per tutte le info e l’acquisto biglietti CLICCA QUI

 

“We, us and other games”, è invece il lavoro che la coreografa serbo-olandese Dunja Yocic sta ultimando in queste settimane per e con i danzatori della compagnia e che approda sul palco di Bolzano Danza Festival, coproduttore e partner del progetto, il 15 luglio. Il progetto vanta nel team le firme alla drammaturgia di Nikola Zavisic, le musiche di Renger Koning, i testi originali di Barbi Markovic, il disegno luci di Marco Policastro, i costumi di Anna Coluccia e la collaborazione con l’attore Milutin Dapcevic.

 

Dal 19 luglio sono le creazioni di  Mauro Astolfi  a riprendere il tour estivo partendo da “Ascent”, il duetto in scena al Chiostro di Sant’Agostino per il Festival Nutida di Scandicci, seguito da un tour siciliano che vedrà in scena l’intera compagnia il 20 luglio a Castellammare del Golfo con un programma misto che include , tra gli altri,  “Kavoc”, il duetto “A better place” e l’ “Omaggio a Rossini”. Il giorno successivo, 21 luglio, sempre nella splendida location di Castellammare del Golfo la compagnia sarà in scena con “Vivaldiana” che replicherà il 22 luglio a Ragusa.

Il 24 luglio la compagine maschile di Spellbound replica  al Velino Festival di Antrodoco il quartetto  “If you were a man” fresco di debutto.
 

Ancora un debutto, ancora un progetto a firma di Mauro Astolfi: il prossimo 28 Luglio in occasione del Festival Civitanova Danza è  in scena “The real you”, il nuovo lavoro di  Astolfi per il cast completo dei 9 danzatori della compagnia. “The real you” approda sul palco del prestigioso Festival marchigiano dopo due anteprime in versione outdoor nei Festival partner del progetto, dapprima il 30 giugno al Dap Festival di Pietrasanta e il 5 luglio nei meravigliosi spazi esterni dell’Arena del Teatro India nell’ambito del Festival Fuori Programma

 

Il mese di luglio si chiude con una tappa in Umbria, il 30:  “A better place” di Astolfi è ospite dell’Umbria Danza Festival a Perugia e chiude un intenso periodo estivo che ci ha regalato tre debutti e un importante riavvicinamento al nostro pubblico di tutta Italia.

Spellbound Contemporary Ballet
Associazione Culturale Spell Bound

Pi 06474941009 / Cf 97134410584
Sede legale Via dei Prati Fiscali 215, 00141 Roma


Studi e Sede Operativa  presso 

DAF-Dance Arts Faculty 

Via di Pietralata 159/A 00158 Roma

Email: info@spellboundance.com

Mob: +39 392 4854911