La danza delle ombre che vi affascinerà e vi commuoverà.
Coreografie: Adam Battelstein
Regia: Adam Battelstein
Musiche: A. Vivaldi, H. Arlen, M. Norton e altri
Produzione Italiana: Bags Entertainment – Spellbound
A grande richiesta torna il tour italiano di Magic Shadows, lo spettacolo dei Catapult che ha affascinato grandi e piccini nella scorsa stagione teatrale.
I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.
L’idea era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Nacque così una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.
Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe.
Magic Shadows fa parte di una serie di progetti speciali che vedono Spellbound coinvolta come Casa di Produzione con uno sguardo allargato alle progettualità che possano mettere il know how e le esperienze a disposizione di nuove e diversificate produzioni anche coinvolgendo altri cast artistici e allargando cosi la rete di attività e di relazioni facenti capo all’Associazione.
01-feb Asti – Teatro Alfieri
02-feb Trieste – Politeama Rossetti
04-feb Castiglione d. Stiviere – Teatro Sociale
09-feb S. Teresa di Gallura – Teatro Nelson Mandela
11-feb Nuoro – Teatro Eliseo
12-feb Sassari – Teatro Comunale
13 e 14- feb Cagliari – Teatro Massimo
16-feb Lucca – Teatro del Giglio
17-feb Napoli – Teatro Delle Palme
19-feb Fasano – Teatro Kennedy
20-feb Bari – Teatro Palazzo
21-feb Camerino – Teatro Marchetti
23-feb Urbino – Teatro Raffaello Sanzio
24-feb Firenze – Teatro Verdi
25-feb Biella – Teatro Sociale
26-feb Gorizia – Teatro Verdi
27-feb Udine – Teatro Giovanni da Udine
28-feb Riccione – Spazio Tondelli
29-feb Ivrea – Teatro Giacosa
01-mar Argenta (FE) – Teatro dei Fluttuanti