Nel mese di giugno dopo un intenso tour primaverile la compagnia torna a percorrere traiettorie europee a partire dalla Spagna dove Spellbound Contemporary Ballet è impegnata dall’8 al 10 giugno a Madrid en Danza Festival prima e Cadiz en Danza a seguire. Nella capitale sarà presentato un un programma misto , sotto il titolo di “The Real you” creazione di Mauro Astolfi che chiude la serata, mentre a Cadiz è in scena l’ultimo progetto del direttore artistico e coreografo residente della compagnia, “L’arte della fuga”.
8 GIUGNO
A better Place/If you Were a man/The Real you
Mauro Astolfi
Teatro del Bosque
nell’ambito di Madrid en Danza Festival
Una serata con tre performance firmate da Mauro Astolfi: The real you, A better Place e If you were a Man. Tre spettacoli che da diverse prospettive ricercano e costruiscono uno spazio dove poter ritrovare valori essenziali, intimità o relazioni empatiche fondate sull’ascolto.
L’Arte della Fuga/Mauro Astolfi
Gran Teatro Falla
nell’ambito di Cádiz en Danza
“La fuga può mascherare la realizzazione di un desiderio o un modo per scappare. La mia fugaè un’antifuga, è una prospettiva. È il mio bisogno di guardare la vita con altri occhi. È importante scappare ogni tanto, mi aiuta ad accendere la luce su qualche “zona” buia, ma non serve per rimuovere o dimenticare la sensazione di quello che sono infatti rimarrà all’interno della mia mente per sempre, anche quando la fuga sarà finita” (Mauro Astolfi).